Restyling-una seconda vita

 

Prolungare la vita degli oggetti che ci circondano è diventata da qualche tempo la mia nuova mission.

Ogni oggetto, ogni mobile può vivere una seconda giovinezza anche solo con un nuovo abito colorato che lo riporti in sintonia col nostro gusto del momento.

Da qui è nato, per me, lo slancio verso il rinnovamento, il restyling, di tutto ciò che mi circondava in un’ottica molto green di recupero e riutilizzo dell’esistente.

 

Petineuse

 

Con questa filosofia ho dapprima ricolorato gli oggetti in giro per casa per poi allargare il mio raggio d’azione ad oggetti scovati nei mercatini dell’usato sparsi sul territorio, spendendo cifre molto vantaggiose.

E sono riuscita a contagiare chi, con l’idea di rinnovare casa, non aveva mai preso in considerazione che un mobile, una lampada, una cornice, uno specchio potesse essere ricolorato per essere nuovamente apprezzato.

Con pochi accorgimenti, un fregio qui e un tocco di cera colorata là, ecco che il vecchio mobile che ormai ci aveva stufato riprende luce e un nuovo valore.

 

La tecnica dello Shabby Chic (tanto di moda in questi ultimi anni) è capitata ad hoc con il suo simulare il trascorrere del tempo con quello che io chiamo l’invecchiamento ad arte.

Diceva Antoine-Laurent de Lavoisier: Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma, basta provare ad immaginare come l’oggetto o il mobile potrebbe diventare per tornare accattivante ai nostri occhi.

Certo, non tutti hanno questa propensione, ma personalmente posso guidarvi e supportarvi nelle scelte di colore, sondando con voi il giusto equilibrio fra il vostro gusto e la collocazione nel vostro ambiente.

Instagram Feed

Cannot get other user media. API shut down by Instagram. Sorry. Display only your media.

Ti piacciono le mie creazioni?

Vuoi arredare la tua casa con un pezzo unico e personalizzato?